Leggi i nostri ultimi
aggiornamenti

23 Ago 2020

È saltato il Cannes Yachting Festival 2020


E' saltato il Cannes Yachting Festival 2020.
Secondo quanto riporta la stampa internazionale Reed Exposition, organizzatore del Cannes Yachting Festival, ha deciso di annullare l’evento in programma dall’8 al 13 settembre. Gli organizzatori si erano riservati di decidere oggi, 21 agosto, le sorti della kermesse e dare una risposta definitiva. Alla fine il verdetto è arrivato: niente Cannes Yachting Festival nel 2020, quindi.
Le cause dell’annullamento del Cannes Yachting Festival. La situazione in Europa in queste ultimi giorni è sensibilmente peggiorata in fatto di contagi e diffusione del coronavirus. Già dall’11 agosto 2020, il numero dei contagi avevano portato il governo francese a vietare tutti gli eventi che radunano più di 5.000 persone contemporaneamente fino al 30 ottobre. Il Salone simbolo della French Riviera si è quindi trovato senza più i presupposti per la buona riuscita dell’evento.
Annullato uno dei più importanti saloni nautici a livello internazionale, il Cannes Yachting Festival, protagonista nel Mediterraneo insieme al Salone Nautico di Genova. Intanto proprio ieri è stato cancellato anche l’Annapolis Boat Show.
Al momento non sono disponibili altri dettagli sulla situazione ed il futuro del Cannes Yachting Festival.

Leggi l'articolo