Una storia nata negli anni '60

che dura da oltre cinquant'anni

Da motorista a responsabile assistenza presso la “Franchi Motori”, poi il desiderio di aprire una propria officina e seguire negli ultimi anni la produzione degli ultimi motoscafi in legno “Sebino”, successivamente il primo accordo commerciale con Mercury. Così, in estrema sintesi, Bertelli Franco ha messo la prima pietra di quello che è diventato un vero riferimento per tutti i diportisti, in egual misura che si tratti di un semplice accessorio oppure di un grande Yacht.


1960


Sono gli anni in cui la nautica conosce un grande sviluppo. La seconda generazione della famiglia, quindi i fratelli Massimo e Paolo, iniziano una rapida evoluzione del cantiere. Oltre alle affermate rappresentanze, principalmente per Honda, il gruppo Brunswick e Marlin boat, la Nautica Bertelli diventa uno dei dealer più rilevanti nella storia di Sessa Marine ed a supporto della stessa quale base tecnica e logistica per i test in acqua.


1980


È il ventennio di grande fermento per la Nautica Bertelli e la vede evolversi in vero e proprio Marina Resort. Una struttura all’avanguardia, per soddisfare a tutto tondo le esigenze dei diportisti oltre a contribuire allo sviluppo turistico del lago d’Iseo. Nel 2014 nasce Invictus Yacht e la Nautica Bertelli è il concessionario che ne sposa il progetto, le dinamiche commerciali e la crescita in Italia ed oltre confine.


2000


Le sollecitazioni del mercato hanno portato alla decisione di inaugurare il Punto Mare a Santa Margherita Ligure, epicentro strategico sul Tirreno. È la principale novità del 2021 per raggiungere più direttamente la propria clientela e nuovi armatori ed offrire un post vendita sempre più completo e puntuale.


2021


50° ANNIVERSARIO

L’emozionante video dei nostri primi 50 anni.

“Nel 1962 chiesi al Sig. Rossi, perché non aprire un centro di assistenza nautica sul Lago d’Iseo? Ed è cominciata la nostra storia”

L’evoluzione: una storia di lavoro e intuizioni

Evoluzione
Motoscafo in legno “Sebino”
Super Marino
Motoscafo in legno “Sebino”
La Marina in costruzione
La Marina dall’alto
GT 280
Invictus GT370 Special Edition – Anna Fendi

Il team

Massimo Bertelli
Paolo Bertelli
Claudio Bertelli
Carlo Bertelli
Danila Toti
Rodolfo Gozzi
Caterina Vaira
Giulio Botti
Alberto Zerbini
Giorgio Buelli
Radadi Lassaad
Marco Pagani
Gianluca Lombardo
Matteo Buelli
Maksym Kucheruk