30 Giu 2021
Raccontare tante diverse realtà vivendole direttamente è una delle definizioni principali del lavoro di giornalista, ed è proprio per questo che può capitare di trascorrere una giornata totalmente al di fuori della routine dell’ufficio e del PC.
L’opportunità che ci è stata offerta dalla Nautica Bertelli di Paratico è stata quella di sperimentare la loro offerta di noleggio e uscita sulle acque del lago d’Iseo, per capire davvero perché chiunque ne abbia l’opportunità dovrebbe provare l’esperienza della navigazione, come ospite affidato a uno skipper, o anche mettendosi direttamente al timone in tutta sicurezza.
Ecco infatti il commento che abbiamo ricevuto dai membri dello staff Bertelli sulla passione per il loro lavoro, e sulle gratificazioni che comporta: «Ricevere complimenti dai turisti stranieri, che vengono alla scoperta del Bel Paese in uno spirito totalmente rilassato e aperto alla novità, è cosa a cui ci si abitua presto. A sorprendere è invece l’entusiasmo di chi vive da tanti anni il territorio e si è voluto concedere una giornata un po’ diversa noleggiando una barca. Cambiando la prospettiva, si vede davvero qualcosa di inimmaginato.
L’esperienza a bordo è qualcosa che sbalordisce.