Leggi i nostri ultimi
aggiornamenti

28 Set 2022

Capoforte SQ240i, in anteprima al Salone Nautico di Genova 2022

Fondere eleganza e tecnologia, rispondendo alle più recenti esigenze del mercato: un concetto perfettamente rappresentato dalla partnership tra il marchio italiano Capoforte e Yamaha, che al Salone di Genova 2022 presentanoin anteprima il primo modello elettrico Capoforte SQ240i powered by HARMO di Yamaha Motor.
Lungo 7,38 metri e largo 2,46, CapoforteSQ240i può trasportare fino a otto persone, concentrando così in meno di otto metri una nuova filosofia di navigazione.
Christian Grande, per questo modello, ha pensato a forme appositamente disegnate per la motorizzazione elettrica: “Le linee non devono esprimere velocità, ma devono essere armoniose, molto legate a un tipo di navigazione rilassata e rilassante. Capoforte è stata capace di interpretare anche l’animo di questo armatore, che non cerca velocità. Dal punto di vista ingegneristico, si è sceltauna specifica laminazione, opportunatamente studiata per raggiungere le migliori prestazioni in termini di efficienza, adeguate al tipo di propulsione.”
Il primo esemplare di Capoforte SQ240i, protagonista dell’anteprima al Salone Nautico di Genova 2022 (22-27 settembre), monta l’innovativo sistema di propulsione fuoribordo Yamaha HARMO3,7 kW, dotato di una tecnologia rim-drive per una propulsione elettrica particolarmente efficiente, se confrontato con un’elica delle stesse dimensioni. Si tratta inoltre di un sistema propulsivo che garantisce un’estrema facilità di manovra anche in poco spazio.

Leggi l'articolo